4

Sapevate che l'ex CEO di Activision è diventato un cantautore?

Eric Hirshberg, CEO di Activision dal 2010 al 2018, ha lanciato la sua carriera musicale subito dopo aver detto addio al ruolo dirigenziale e ha presentato il suo ultimo singolo anche in TV.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2026
Eric Hirshberg

Eric Hirshberg, ex CEO di Activision, è diventato un cantautore. Non dalla sera alla mattina, naturalmente, ma dando un'occhiata alla sua produzione musicale appare evidente che si tratti di una carriera iniziata ufficialmente dopo l'addio al ruolo dirigenziale.

Hirshberg è stato amministratore delegato di Activision dal 2010 al 2018, dunque per ben otto anni, e sotto la sua guida si è verificato l'esodo da parte dei componenti principali di Infinity Ward, che guidati dal compianto Vince Zampella hanno poi fondato Respawn Entertainment.

Sul canale YouTube dell'ex CEO scopriamo che l'attività musicale è partita un paio di anni dopo l'addio ad Activision, e di recente Hirshberg ha scritto insieme ad Aloe Blacc il suo ultimo brano, "For Real".

Il CEO di Activision Publishing lascerà il proprio incarico alla fine di marzo Il CEO di Activision Publishing lascerà il proprio incarico alla fine di marzo

Come riportato da Geoff Keighley in un post su X, la settimana scorsa il singolo in questione è stato suonato dal vivo da Hirshberg, Blacc e la loro band durante la trasmissione Live with Kelly and Mark.

Non capita spesso

Come avrete intuito, non avevamo idea che Eric Hirshberg si fosse messo a cantare dopo aver svolto la mansione di amministratore delegato di Activision, e a memoria non ricordiamo di un altro caso simile. Voi eravate a conoscenza di questa storia?

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Fra i commenti alla sua performance dal vivo c'è chi scherza sulle limitate capacità canore e chi fa notare che col denaro si possono effettivamente realizzare sogni come questo, ma c'è anche chi ha dimostrato di apprezzare il percorso compiuto dall'ex CEO.