13

Sale la febbre da Resident Evil Requiem: il gioco è nella lista dei desideri di oltre 5 milioni di giocatori

Resident Evil Requiem supera i 5 milioni di wishlist, confermando una crescita costante dell'interesse a poche settimane dal lancio previsto il 27 febbraio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/02/2026
Uno zombie di Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Articoli News Video Immagini

Mancano ormai meno di tre settimane al lancio di Resident Evil Requiem e l'interesse attorno al nuovo capitolo della serie survival horror di Capcom continua a crescere. Lo dimostra il fatto che il gioco è stato inserito nella lista dei desideri di oltre 5 milioni di persone, tra tutte le piattaforme.

Il dato arriva dall'account X ufficiale della serie, che ha ringraziato i giocatori per il supporto e ricordato che l'uscita è fissata per il 27 febbraio su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC.

I numeri sono cresciuti con le ultime presentazioni

Si tratta anche di un aggiornamento rispetto allo scorso 3 gennaio, quando Capcom aveva comunicato che Requiem aveva raggiunto quota 4 milioni di wishlist. In poco più di un mese, dunque, il gioco ha raccolto un altro milione di utenti interessati.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Nell'ultimo trailer di Resident Evil Requiem non scorre una goccia di sangue e i fan danno la colpa a Nintendo Nell'ultimo trailer di Resident Evil Requiem non scorre una goccia di sangue e i fan danno la colpa a Nintendo

Un incremento significativo, probabilmente spinto dalle nuove sequenze di gameplay e dalle molte informazioni mostrate durante il Resident Evil Showcase, tra cui il reveal di Leon S. Kennedy come secondo personaggio giocabile, una sorpresa relativa, considerando quanto fosse già nell'aria. Requiem è inoltre tornato sotto i riflettori durante il recente Nintendo Direct dedicato alle terze parti, dove è stato mostrato in azione nella sua versione Nintendo Switch 2.