Electronic Arts e i Battlefield Studios hanno pubblicato un trailer per presentare l'open beta di Battlefield 6 e i suoi tanti contenuti, dando contestualmente il via al pre-caricamento del pacchetto su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Scaricabile gratuitamente da Steam, PlayStation Store e Xbox Store, la "beta più grande di sempre" per la serie Battlefield punta a coinvolgere un pubblico ampissimo e a porre le basi per il lancio della versione completa del gioco, in arrivo a ottobre.
Con un accesso anticipato a partire dal 7 agosto per gli utenti che ne hanno diritto, la beta si svolgerà nell'ambito di due diverse sessioni: la prima anddrà dal 9 al 10 agosto, la seconda dal 14 al 17 agosto.
Tre le mappe disponibili inizialmente nella beta, ovverosia Siege of Cairo, Liberation Peak e Iberian Offensive. Durante il secondo fine settimana, tuttavia, debuttarà un ulteriore scenario, Empire State.
Le modalità dell'open beta
Giocabile con mouse e tastiera anche su console, Battlefield 6 consentirà di provare diverse modalità: Conquest, Closed Weapons Breakthrough e Breakthrough durante la prima sessione, a cui si aggiungeranno Rush e Squad Deathmatch nella seconda.
Parliamo insomma di un test davvero ricco e importante, che i Battlefield Studios sfrutteranno per raccogliere tutto il feedback possibile e per apportare poi i miglioramenti e le rifiniture necessarie in vista del lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Sarà davvero interesante vedere che numeri riuscirà a macinare l'open beta, così da avere un'idea del potenziale di questo nuovo capitolo di Battlefield.