Death Stranding 2: On the Beach è stato mostrato con il trailer dei riconoscimenti, stavolta provenienti dalla stampa italiana, che a quanto pare ha molto apprezzato il nuovo capitolo della saga diretta da Hideo Kojima.
In generale, il gioco ha portato a casa ottime valutazioni a livello internazionale, con una media superiore rispetto al primo episodio che lascia intendere come le modifiche apportate al gameplay, alla struttura e persino alla narrazione siano state ben accolte.
Nello specifico, in Death Stranding 2: On the Beach capita meno spesso di cimentarsi con lunghissime traversate solitarie e i combattimenti sono stati migliorati, donando all'esperienza un approccio maggiormente votato all'azione.
Resta solo da capire se anche gli utenti hanno apprezzato questi cambiamenti, premiando il gioco con vendite all'altezza delle aspettative di Kojima Productions e Sony.
Un meritato successo?
Secondo le stime di alcuni analisti, Death Stranding 2: On the Beach potrebbe aver venduto 1,4 milioni di copie nel primo mese, ottenendo dunque risultati superiori rispetto al primo capitolo andando a considerare sia le unità distribuite in formato fisico che quelle digitali.
Tornando alle valutazioni, Hideo Kojima ha esibito con orgoglio i voti di Death Stranding 2: On the Beach e comprendiamo bene il perché, vista la grande importanza che soprattutto Sony conferisce a questo specifico fattore, al punto da influenzare le sue scelte strategiche.
Per il momento il gioco è disponibile in esclusiva su PS5 e non è dato sapere quando e se approderà anche su PC e Xbox.