Wildlight Entertainment ha annunciato che la modalità cinque-contro-cinque di Highguard diventerà permanente: pensato in origine come un'opzione temporanea, il Raid Mode andrà dunque ad aggiungersi ai contenuti già disponibili.
"Ce lo avete chiesto e siamo felici di annunciare che la modalità Raid 5v5 è qui per restare", ha scritto il team di sviluppo. "Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti nel weekend per provarla: abbiamo visto una suddivisione abbastanza equilibrata fra 3v3 e 5v5, il che ci ha aiutato a prendere questa decisione."
Introdotto con un aggiornamento realizzato anche al fine di migliorare le prestazioni del gioco, il Raid Mode non è mai stato pensato come una stipulazione sostitutiva rispetto all'esperienza tre-contro-tre di base, cosa che gli autori hanno subito chiarito.
Naturalmente non sono mancati alcuni accorgimenti: i raid sono passati da sei a dieci vite per adattarsi al maggior numero di giocatori per partita, mentre i tempi di respawn sono stati leggermente aumentati per garantire che gli utenti abbiano tempo sufficiente per piazzare o disinnescare i generatori.
Un recupero è possibile?
Gli ottimi riscontri in merito alla nuova modalità sono certamente una buona notizia per Highguard, che ha visto i propri numeri colare a picco su Steam nel giro di un paio di giorni anche per via delle numerose recensioni negative.
Naturalmente bisognerà capire se un recupero è possibile: nel corso degli anni abbiamo assistito a situazioni apparentemente disperate che però sono state trasformate in clamorose storie di successo, e nulla vieta a Wildlight Entertainment di fare altrettanto.