81

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater su PC avrà un limite al framerate e non supporterà l'Ultrawide

Stando a una recensione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, la versione PC presenta un cap al framerate e non supporta i monitor Ultrawide.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/08/2025
Naked Snake in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater arriverà nei negozi la prossima settimana, ma grazie alle recensioni pubblicate oggi sono emersi nuovi dettagli sul remake del celebre titolo di Hideo Kojima.

Purtroppo, non tutte le notizie sono positive. Secondo la recensione di PCGamesN, la versione PC del gioco presenta un limite al framerate, che impedisce di superare i 60 fps. Una scelta che potrebbe deludere gli utenti con configurazioni hardware avanzate, capaci di gestire frequenze di aggiornamento ben più elevate.

Niente Ultrawide e opzioni limitate per l'HDR

Lo stesso articolo segnala inoltre l'assenza del supporto nativo alle risoluzioni Ultrawide, sia nel formato 21:9 che nel più estremo 32:9. L'HDR è disponibile, ma la sua regolazione è affidata a un singolo slider, senza possibilità di impostare parametri come la luminanza massima in base al proprio pannello. Limitazioni che rischiano di scontentare una parte della community PC, da sempre attenta alla personalizzazione grafica.

Metal Gear Solid Delta, il remake di Snake Eater è la versione migliore del capolavoro di Kojima? Metal Gear Solid Delta, il remake di Snake Eater è la versione migliore del capolavoro di Kojima?

La speranza è che da qui al lancio, previsto per il 28 agosto su PC e console PlayStation e Xbox, venga pubblicata una patch che faccia fronte a queste lacune. L'alternativa, come spesso accade, è che ci pensi qualche volenteroso modder della community PC.