Nonostante si temesse in un primo momento per la sua sopravvivenza, sembra proprio che Marvel's Blade non solo sia sano e salvo ma sia anche protagonista di una produzione di notevoli dimensioni, a giudicare dalle informazioni emerse sul budget riscontrabili online.
In base a documenti resi pubblici dalla Commissione per le Finanze del governo francese, che riguardano anche gli aspetti economici delle compagnie videoludiche di Francia, tra le quali rientra ovviamente anche Arkane Lyon, sembra emergere che Marvel's Blade abbia ricevuto un budget di 94 milioni di euro, con il progetto che è stato registrato nel 2023 per ottenere degli incentivi economici sul fronte delle tasse, come di norma accade per i team francesi.
Sebbene non si tratti di un budget colossale, considerando la quantità di denaro richiesta al giorno d'oggi per un gioco tripla A standard, per un gioco d'azione single player in terza persona è comunque una cifra di notevole importanza.
Un gioco ambizioso
Il documento non menziona specificamente il nome di Marvel's Blade, contrariamente a quanto succede con altri titoli riportati nello stesso report, ma è facilmente intuibile che si tratti di tale progetto, considerando le informazioni riportate.
Nel documento vengono citati anche circa 100 milioni di euro per Star Wars Eclipse di Quantic Dream, altro titolo di dimensioni notevoli: "È il caso del gioco Star Wars Eclipse dello studio francese Quantic Dream, approvato nel 2021 con un budget previsto di quasi 100 milioni di euro, di cui 73 milioni di euro di spesa distribuiti in Francia dal 2022 al 2025; o di un gioco dello studio francese Ubisoft, approvato nel 2020 con un budget previsto di quasi 78 milioni di euro, di cui 59 milioni di euro di spesa in Francia, distribuiti dal 2020 al 2023", si legge nel documento in questione.
"Questo slancio dovrebbe continuare, visti i giochi ambiziosi approvati dal 2023, come un nuovo gioco prodotto da Arkane Studios, approvato nel 2023 con un budget di oltre 94 milioni di euro, di cui 91 milioni di euro di spesa in Francia dal 2023 al 2026".
Quest'ultimo passaggio sembra proprio riferirsi a Marvel's Blade, titolo annunciato da Arkane e Bethesda ai The Game Awards del 2023 e che potrebbe essere entrato in produzione solo alla fine del 2024, in base ad altri report, facendo dunque pensare a un'attesa ancora piuttosto lunga per l'uscita.