Mario e Peach sono soltanto "buoni amici" e niente di più, almeno stando a quanto riportato nelle scorse ore sull'app ufficiale di Nintendo, che descrive in questa maniera la celebre coppia.
"La Principessa Peach e Mario sono buoni amici e si aiutano ogni volta che possono", recita la descrizione della casa giapponese, che nel frattempo è diventata irreperibile ma solo per via degli aggiornamenti frequenti dell'app, che tende a sovrascrivere i propri contenuti.
Chiaramente si tratta di parole che cozzano con i tantissimi trascorsi fra i due e con il concetto stesso della "principessa da salvare" che è stato utilizzato come espediente narrativo ogni qual volta ce ne fosse bisogno in un'avventura di Mario.
Per assurdo si potrebbe dire che l'idraulico più famoso del mondo sia stato clamorosamente "friendzonato", sebbene in maniera indiretta visto che non è stata Peach a descrivere in questa maniera il loro rapporto.
Sta cambiando qualcosa?
Presenti in coppia anche nel roster di Mario Kart World, che è stato acquistato da quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2, Mario e Peach hanno portato avanti per anni una sorta di relazione platonica, ma può darsi che questo approccio non vada più bene per Nintendo.
Visto che difficilmente quella frase è stata messa lì per caso, è possibile che l'azienda stia provando in qualche modo a riscrivere tutta la faccenda e a renderla ancora più vaga e "cartoonesca" di quanto non sia mai stata, nonostante alcuni episodi (vedi anche Super Mario Odyssey) dicano il contrario.