Mafia: Terra Madre ha ottenuto voti più che discreti dalla critica e, basandoci sulle reazioni dei giocatori su Steam, è stato sufficientemente apprezzato anche dai fan, ma esattamente si può parlare di un successo?
Secondo i dati condivisi dalla compagnia di analisi Sensor Tower, sì, ha venduto bene.
I risultati raggiunti da Mafia: Terra Madre
Sensor Tower segnala infatti che nei primi cinque giorni dall'uscita su PC, PS5 e Xbox Series X | S, Mafia: Terra Madre è stato in grado di piazzare circa 800.000 unità: ovviamente non è un dato ufficiale e solo una stima, ma di norma le compagnie di analisi sono discretamente precise, quindi abbiamo un'idea generica dei risultati raggiunti al lancio.
La parte più interessante, però, è che le vendite sarebbe concentrate soprattutto su PS5: secondo i dati il 48% delle unità piazzate da Hangar 13, il team di sviluppo, arrivano dalla console di Sony. Steam, invece, starebbe all'incirca al 37% con Xbox che conta solo il 13% delle vendite.
Inoltre, i giocatori avrebbero giocato per una media di 8,8 ore nei primi giorni: si tratta di un ottimo risultato visto che la lunghezza della trama è di una decina di ore circa: significa che già nei primi giorni molti giocatori hanno affrontato una buona fetta del gioco.
Tutti questi numeri, secondo Sensor Tower, rendono il lancio di Mafia: Terra Madre un "successo" sia su PC che su console. Gli autori stessi - pur non indicando numeri precisi - lo hanno definito un successo quindi non dovrebbero esserci dubbi a riguardo.