Con un post pubblicato su Xbox Wire, la producer Coralie Feniello ha presentato Carnevale, uno degli scenari di Little Nightmares 3 che avremo modo di esplorare nei panni di Low e Alone, i due bambini protagonisti del nuovo capitolo della serie.
Durante il loro impervio viaggio, votato a trovare un modo per fuggire da Nowhere, Low e Alone si troveranno appunto a visitare Carnevale, un'ambientazione inedita che potremmo descrivere come "un parco giochi dell'orrore": un lugubre luna park bagnato dalla pioggia e abitato da entità sinistre.
Le attrazioni del Carnevale sono gestite da marionette a grandezza di bambino chiamate Puppets, automi inquietanti privi di fili visibili o padroni evidenti. Nonostante il loro aspetto giocoso, queste creature sono tutto fuorché amichevoli.
"Non provate a fare amicizia con queste marionette: sono interessate solo ad accudire il Gregge, e strapperanno volentieri i vostri biglietti se vi avvicinate troppo", ha spiegato la producer, mettendoci in guardia dall'ennesima minaccia.
Il Gregge?
In arrivo il 10 ottobre, Little Nightmares 3 introdurrà fra le altre cose il Gregge, un gruppo di figure massicce e ottuse che vagano senza sosta tra le bancarelle del parco, alla ricerca di intrattenimento e zucchero filato. Sono tanto onnipresenti quanto pericolosi.
Low e Alone dovranno quindi agire furtivamente, nascondendosi dove possibile, magari sotto assi del pavimento marcio, ma neppure lì saranno sempre al sicuro. Quando i Pupazzi attaccheranno, sarà fondamentale collaborare: Low brandisce un arco, mentre Alone combatte con una chiave inglese.
"Con tutta questa attività nel circo lugubre, sembra che debba esserci da qualche parte un capocomico, ma chi è?", si chiede Coralie Feniello. Scopriremo chi muove i fili del Carnevale il prossimo ottobre, come detto.