Il genere dei soulslike è oramai ampio e denso di opere di qualità non realizzate da FromSoftware: una di queste è Lies of P, il GDR d'azione ispirato a Pinocchio (molto lontanamente) che molti giocatori hanno amato. Anche il director di Nioh 3, Masaki Fujita, ne è un grande fan e ha raccontato che l'opera coreana lo ha spinto a migliorare il proprio videogioco.
Nello specifico, Team Ninja si è sforzata a realizzare dei boss migliori per Nioh 3.
Cosa ha detto il director di Nioh 3
Parlando con PC Gamer, Fujita ha spiegato che i giochi pubblicati dopo Nioh 2 hanno avuto un grande impatto su Nioh 3. Il team ha realizzato infatti Wo Long: Fallen Dynasty e Rise of the Ronin, che hanno permesso al team di Nioh 3 di fare esperienza su nuovi elementi (mappa aperta in primis).
Come detto, però, l'ispirazione è arrivata anche dall'esterno e nello specifico da Lies of P. Il director ha affermato: "Oltre l'ottimo sistema di combattimento di Lies of P che richiede un attento uso della guardia e della schivata, mi sono molto divertito nelle battaglie contro i boss, che avevano una grande varietà in termini di design."
Chiude affermando: "In particolare, gli attacchi dei boss sfruttano al meglio le loro caratteristiche distintive, quindi questo mi ha dato grande ispirazione quando ho pensato alle mosse degli yokai [ndr, i demoni del gioco] in Nioh 3".
Segnaliamo infine la nostra recensione di Nioh 3.