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L'aggiornamento Sigil di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms riequilibria l'intera esperienza di gioco

Gamera Interactive ha pubblicato l'aggiornamento 1.1 di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, chiamato Sigil, che riequilibria l'intera esperienza.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2025
Il boss di Alaloth
Alaloth: Champions of the Four Kingdoms
Alaloth: Champions of the Four Kingdoms
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Lo studio di sviluppo italiano Gamera Interactive ha annunciato la pubblicazione dell'aggiornamento 1.1 di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, chiamato Sigil.

Stando all'annuncio ufficiale, Sigil rimodella il gameplay di base di Alaloth, concentrandosi principalmente sul "rinnovamento dei sistemi chiave, sulla revisione dei parametri numerici e sul ribilanciamento dell'intera esperienza."

Le novità

Oltre a ciò, ci sono anche tanti nuovi contenuti: missioni, oggetti, armi, armature e nuovi personaggi. Tuttavia, il cambiamento più significativo riguarda una revisione completa del sistema di livellamento e dello scaling dei nemici.

"Quando Alaloth è stato lanciato, il level cap era solo 4. È poi salito a 10 durante l'Accesso Anticipato e ha raggiunto il suo stato finale previsto con la versione 1.0: 20 livelli." Ha ricordato Gamera. "Nel tempo, i giocatori hanno condiviso feedback preziosi sulla curva di difficoltà, ripida e punitiva all'inizio, ma che tendeva ad appiattirsi con il progredire del gioco.

Le versioni console di Alaloth confermate per il 2025, con forse un grosso DLC Le versioni console di Alaloth confermate per il 2025, con forse un grosso DLC

Data la scala e la profondità del gioco, e quanto l'esperienza vari in base allo stile di gioco di ogni giocatore, trovare il giusto equilibrio non è facile. Ecco perché abbiamo implementato un nuovo sistema di livellamento a scaglioni. Questa modifica permette una curva più bilanciata e gratificante: più fluida nelle prime ore, più costante a metà gioco e progressivamente più impegnativa verso la fine."

Parlando dei nemici, lo scaling è stata riprogettata da zero. "In precedenza, i nemici progredivano secondo scaglioni predefiniti basati sullo sblocco di abilità specifiche, ma le loro statistiche erano ancora legate a un sistema costruito attorno a un level cap di 10. Con la versione 1.1, abbiamo introdotto uno scaling dinamico, creando scontri più significativi lungo l'intero percorso, fino alla battaglia finale. Naturalmente, tutti i salvataggi resteranno pienamente compatibili, ma abilità, tratti e competenze dovranno essere riassegnati.".

Massicci anche i miglioramenti alla qualità della vita e le nuove sfide pensate per tutti, sia per i nuovi giocatori, sia per i veterani. Per altri dettagli, vi rimandiamo alla recensione della versione 1.0 di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms.