Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è stato rinviato di nuovo da Level-5: il nuovo episodio della celebre serie avrebbe dovuto fare il proprio debutto nel corso di quest'anno, ma bisognerà invece attendere il 2026.
"Sebbene l'uscita de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore fosse inizialmente prevista per il 2025, al fine di offrire il gioco nella migliore forma possibile il lancio è stato riprogrammato per il 2026" ha dichiarato Level-5 in un comunicato.
"Ci rammarichiamo profondamente per qualsiasi inconveniente che questo rinvio possa causare e apprezziamo sinceramente la vostra comprensione e il continuo supporto", si conclude la nota dello studio giapponese, che ha pubblicato un nuovo trailer dell'avventura in occasione del Tokyo Game Show 2025.
Annunciato all'inizio del 2023, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è il primo episodio della celebre serie a superare i confini delle console portatili Nintendo, se escludiamo lo spin-off dedicato a Katrielle uscito nel 2017.
Un ritorno tanto atteso
Level-5 puntava a un grande 2025, con almeno tre giochi in arrivo, ma a quanto pare i piani sono cambiati e la nuova, attesa avventura dedicata al Professor Layton si farà attendere ancora qualche mese.
La buona notizia è che il trailer sembra davvero interessante, grazie al peculiare design della nuova ambientazione che viene introdotta ne Il Nuovo Mondo a Vapore e a un uso sapiente del cel shading, per una resa dei personaggi in perfetto stile anime.