In attesa di sapere di cosa si tratti, visto che un annuncio ufficiale non c'è ancora stato da parte di Sony, un noto giornalista ha riferito che il nuovo gioco di Cory Barlog sta procedendo bene, e che rappresenta ancora la prossima "grande cosa" da parte di Santa Monica Studio, gli autori di God of War.
L'uscita di God of War Ragnarok risale ormai al 2022 e da allora non sappiamo assolutamente nulla di quello che sta succedendo all'interno di Santa Monica Studio, ma il nuovo gioco di Barlog in verità è partito ancora prima, considerando che il director del premiato reboot di God of War non ha diretto anche il seguito, essendo impegnato su un altro progetto.
Quest'altro progetto potrebbe dunque risalire a subito dopo il lancio del God of War del 2018, cosa che indica uno sviluppo davvero molto lungo, facendo dunque presagire un gioco di notevoli dimensioni e una produzione molto importante presso PlayStation Studios.
Se non altro una notizia positiva
Non essendo stato annunciato nulla, al momento ci facciamo bastare il commento di Jason Schreier, giornalista di Bloomberg e fonte considerata decisamente attendibile, il quale sostiene di aver ricevuto informazioni positive sul gioco in questione.
"L'ultima volta che ho parlato con alcuni al riguardo (circa uno o due mesi fa), stava andando bene", ha riferito Schreier sul forum ResetEra, riferendo che il gioco in questione viene considerato la "prossima grande cosa" da parte di Sony Santa Monica, e non è cosa da poco considerando che si tratta ormai di uno dei team principali di PlayStation Studios.
Resta da capire di cosa si tratti: alcuni dettagli avevano fatto pensare a un gioco ad ambientazione fantascientifica, ma di fatto non ci sono informazioni al riguardo, se non che dovrebbe essere una nuova proprietà intellettuale, ma rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.
Nel frattempo, se non altro, abbiamo la conferma che il progetto pare stia procedendo bene, e visti i tempi che corrono nell'industria videoludica non è cosa da poco.