18

Il gioco gratis dell'Epic Games Store del 22 dicembre è svelato e disponibile, ma solo per alcune ore

Come di consueto in questo periodo pre-natalizio, Epic Games Store ha lanciato un altro gioco gratis disponibile per 24 ore sul proprio sito, vediamo dunque di cosa si tratta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2025
La copertina di Paradise Killer

Epic Games Store prosegue con la sua iniziativa natalizia e propone un nuovo regalo: il gioco gratis del 22 dicembre è dunque svelato e disponibile da ora e si tratta di un titolo davvero molto particolare, essendo Paradise Killer.

Potete scaricare il gioco a questo indirizzo: effettuando il login con le vostre credenziali di Epic Games Store, potete riscattare Paradise Killer gratuitamente e questo entrerà a far parte della vostra libreria, rimanendo disponibile anche dopo il periodo di promozione, purché sia stato riscattato entro queste 24 ore.

Paradise Killer rimarrà disponibile gratuitamente solo fino alle ore 16:59 di domani, quando verrà sostituito poi dal prossimo regalo di Epic Games Store, che come al solito verrà svelato e messo a disposizione alle 17:00 in punto.

Una strana avventura investigativa

Paradise Killer è una bizzarra avventura investigativa ambientata in un'isola che sembra essere fuori dalla realtà, che si rigenera ciclicamente a intervalli di qualche millennio e si incentra sulla volontà di riportare in vita delle divinità aliene.

All'interno di questa stranezza si è però consumato un terribile crimine: alla vigilia della rinascita, il Consiglio viene assassinato e Paradise Island sterminata, mettendo a rischio tutto il processo ciclico di resurrezione dell'isola come sistema perfetto.

I giocatori considerano Steam come una casa, per questo non acquistano su Epic Games Store I giocatori considerano Steam come una casa, per questo non acquistano su Epic Games Store

Per questo motivo, la "maniaca delle investigazioni", Lady Love Dies, viene richiamata dall'esilio per trovare il colpevole, cercando di risolvere un caso che si presenta decisamente intricato e dalle conseguenze potenzialmente devastanti.

Si tratta di esplorare l'isola, interagire con i suoi variopinti abitanti e raccogliere indizi e prove da presentare poi in tribunale una volta che avremo elaborato una teoria solida e un impianto di accusa. È un altro titolo di notevole interesse, che arriva subito dopo l'ottimo Sorry We're Closed proposto come gioco gratis del 21 dicembre, e in attesa di quello che arriverà il 23 dicembre.