37

Hogwarts Legacy: Cappello Parlante mostrato da vicino in un video ufficiale

Hogwarts Legacy è di nuovo al centro dell'attenzione con un piccolo video che mostra da vicino il Cappello Parlante. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   10/01/2023
Hogwarts Legacy: Cappello Parlante mostrato da vicino in un video ufficiale
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Articoli News Video Immagini

Hogwarts Legacy si prospetta un'avventura intensa, ma tutto avrà inizio solo dopo che il/la nostro/a protagonista avrà trovato una Casa all'interno del Castello. A decidere sarà il Cappello Parlante (narrativamente parlando, all'atto pratico è il giocatore che può scegliere) e ora possiamo vedere il simpatico personaggio più da vicino grazie a un piccolo video.

Il profilo Twitter ufficiale di Hogwarts Legacy ha pubblicato un breve video nel quale vediamo il Cappello Parlante animato. Il tweet, che trovate poco sotto e anche a questo indirizzo, recita: "Ricorda, il mago o la strega ha sempre l'ultima parola sulla propria Casa di appartenenza", un chiaro riferimento al fatto che saremo noi a decidere a quale gruppo unirci.

A livello visivo, il Cappello Parlante sembra ben realizzato, tutto sommato simile a quello dei film di Harry Potter. Trattandosi di un cappello a punta, era difficile proporre qualcosa di molto diverso. Hogwarts Legacy sta certamente cercando di rispettare l'opera originale e soddisfare quindi tutti i fan.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Ricordiamo che scegliere una Casa rispetto a un'altra in Hogwarts Legacy comporterà l'accesso a contenuti "esclusivi". Non solo avremo a disposizione le vesti dedicate, ma potremo visitare la Sala Comune. A questo proposito, l'arrivo del gioco sarà la prima occasione per scoprire (una versione del)la Sala Comune di Tassorosso, mai apparsa nei romanzi e nei film.

Recentemente il team di sviluppo ha pubblicato anche un video nel quale mostra gli usi della magia Accio.