29

GTA 6 non è un successo assicurato, l'editore si guarda alle spalle e "corre spaventato"

Secondo il CEO di Take-Two Interactive, GTA 6 non avrà sicuramente successo: c'è sempre il rischio di fallire e in questo momento il team si guarda alle spalle in cerca di minacce e "corre spaventato".

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   08/08/2025
Lucia di GTA 6 in auto
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

GTA 6 arriverà nel maggio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S e sarà un enorme successo: lo sanno tutti e tutti lo danno a dir poco per scontato, perché dopo quanto fatto con GTA 5 è ovvio che Rockstar Games non può fallire, giusto? Forse, ma non tutti la pensano così, in primis l'editore Take-Two Interactive.

Parlando con The Game Business, il CEO Strauss Zelnick ha parlato di GTA 6.

GTA 6 non è un successo assicurato, per Take-Two Interactive

"Non dormiamo sugli allori", ha spiegato Zelnick, "non crediamo che il successo sia garantito. Ci guardiamo sempre alle spalle e stiamo correndo spaventati. Credo fortemente che l'arroganza sia il nemico del successo continuo. Sappiamo che nei prossimi due, tre, cinque, dieci anni ci saranno una serie di nuovi giochi e magari persino nuovi formati".

Ovviamente, Take-Two Interactive non punta tutto su GTA 6: dispone di molteplici IP, come BioShock (anche se ora sta facendo fatica), Borderlands, Civilization, WWE 2K, NBA 2K e svariati giochi per dispositivi mobile. Anche se GTA 6 non vendesse quanto previsto, ci sono altri nomi che porteranno introiti. Ciò detto, l'opera di Rockstar Games rimane una macchina stampa soldi e, considerando quanto visto fino a questo punto, pare difficile fallisca in pieno ma non è impossibile.

Il prezzo di GTA 6 è al centro di un lungo commento del CEO di Take-Two Interactive Il prezzo di GTA 6 è al centro di un lungo commento del CEO di Take-Two Interactive

Zelnick ha poi chiuso il discorso affermando: "La nostra strategia in tre parti consiste nell'essere i più creativi, i più innovativi e i più efficienti in questo mercato. Dobbiamo innovare se vogliamo continuare a essere i leader".