Finalmente è possibile giocare a Sonic Unleashed su PC, grazie a Unleashed Recompiled, una conversione non ufficiale per PC della versione Xbox 360 del gioco di Sega, creata da hedge-dev tramite il processo di ricompilazione statica.
La conversione di Sonic Unleashed è compatibile con Windows e Linux e offre molti miglioramenti, come la possibilità di far girare il gioco a risoluzioni più alte, supporto per risoluzioni ultrawide, frame rate sbloccato, prestazioni migliorate e il supporto per il modding.
Dove scaricarlo
Lo sviluppatore specifica che: "il progetto non include alcuna risorsa di gioco. Devi fornire i file dalla tua copia legalmente acquisita per installare o compilare Unleashed Recompiled."
Per scaricare la versione PC di Sonic Unleashed, non vi resta che andare sulla pagina Git Hub del progetto, dove troverete tutte le specifiche e le istruzioni per l'installazione. Potrete inoltre seguirla per i futuri aggiornamenti, che sicuramente non mancheranno.
Vediamo anche i requisiti di sistema per poterci giocare:
- CPU con supporto per il set di istruzioni AVX:
    
- Intel: Sandy Bridge (Intel Core di 2a generazione)
 - AMD: Bulldozer (serie AMD FX)
 
 - GPU con supporto per Direct3D 12.0 (Shader Model 6) o Vulkan 1.2:
    
- NVIDIA: GeForce GT 630
 - AMD: Radeon HD 7750 (2012, non la RX 7000)
 - Intel: HD Graphics 510 (Skylake)
 
 - Sistema Operativo:
    
- Windows 10 (versione 1909)
 - Una moderna distribuzione Linux come Ubuntu 22.04 LTS
 
 - Archiviazione:
    
- Con DLC: Richiesti 10 GiB
 - Senza DLC: Richiesti 6 GiB
 
 
Attualmente il gioco è fruibile dall'inizio alla fine. Sono supportati, ma non strettamente necessari, anche i DLC pubblicati nel corso del tempo. Inoltre è possibile giocare sia con un controller per Xbox che con uno per console PlayStation.