Final Fantasy 7 Remake è stato accolto con entusiasmo dai giocatori Nintendo e Xbox, che ora non dovranno attendere molto per tornare a seguire le avventure di Cloud e compagni.
Approfittando della vetrina del Nintendo Direct: Partner Showcase, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Rebirth arriverà su Nintendo Switch 2 il 3 giugno. Successivamente la casa giapponese ha confermato che lo stesso giorno il titolo approderà anche su Xbox Series X|S.
Continuano le avventure di Cloud e soci su Switch 2
Final Fantasy 7 Rebirth prosegue il viaggio di Cloud Strife e del suo gruppo nella loro lotta contro la corporazione Shinra e l'enigmatico Sephiroth. Il progetto continua a reinterpretare gli eventi del titolo originale, aggiornando il gameplay e integrando elementi narrativi provenienti dagli spin-off che negli anni hanno ampliato l'universo di Final Fantasy 7.
Il sistema di combattimento evolve ulteriormente la formula ibrida introdotta in Remake, fondendo azione dinamica e strategia in tempo reale con nuove sinergie tra i personaggi, attacchi combinati e una maggiore varietà di approcci tattici.
I preordini delle copie digitali sono disponibili già da ora sull'eShop e Xbox Store. Il prezzo è fissato a 59,99 euro, ma fino al 2 giugno sarà possibile preacquistare il titolo a soli 47,99 euro, approfittando di uno sconto del 20%.
Aggiornamento: abbiamo modificato il testo della notizia dopo che Square Enix ha confermato che il titolo arriverà su Xbox Series X|S lo stesso giorno della versione Nintendo Switch 2.