Aniplex e il team di Type-Moon ha annunciato la data di uscita di Fate/hollow ataraxia Remastered. Questa visual novel sarà dispoinbile su Nintendo Switch e PC a partire dal 7 agosto 2025.
Si tratta di una riedizione della versione pubblicata nel 2014 con visuale in alta definizione e avrà per la prima volta testi in lingua inglese e cinese semplificato, oltre che in Giapponese. Quest'ultima sarà anche l'unica opzione per il doppiaggio.
Niente pace per Shirou Emiya
La storia è ambientata sei mesi dopo la fine della Quinta Guerra del Santo Graal. Dopo il conflitto, Shirou e compagnia trascorrono giornate serene mentre si stanno riadattando a una vita quotidiana e pacifica. tuttavia, la pace non sembra essere destinata a durare a lungo.
Nel frattempo in una villa desolata alla periferia di Fuyuki, un mago si risveglia: Bazett Fraga McRemitz, enforcer della designazione dei sigilli dell'Associazione dei Maghi ed ex master nella Guerra del Santo Graal. Al suo fianco troverà Avenger, servant di un'ottava classe mai esistito nella Quinta Guerra del Santo Graal.
Sia Bazett che Shiro finiscono per trovarsi in un loop temporale della durata di quattro giorni, che comincia il quarto giorno della quinta Guerra del Santo Graal. Determinati a porre fine al loop, dovranno combattere per scoprire la verità che si nasconde dietro a ciò che ha causato l'anomalia temporale.