Con il successo riscosso dal primo capitolo, si potrebbe pensare che un Dredge 2 possa essere una possibilità concreta, ma sembra non sia questo il caso, considerando che tra le tante novità in arrivo da parte di Black Salt Games purtroppo non c'è un seguito diretto dello strano gioco di pesca lovecraftiano.
Il team neozelandese ha recentemente riferito di avere molte novità in serbo e di stare lavorando a un nuovo gioco, ma che questo "non è Dredge 2", a quanto pare, destinato a continuare ad essere supportato con nuovi contenuti ma non ad avere un seguito diretto, almeno per il momento.
C'è comunque un futuro particolarmente roseo per Black Salt Games, considerando le iniziative appena annunciate, che evidentemente derivano dal grande successo riscosso da Dredge, che li ha portati alla fama internazionale.
Un secondo team già al lavoro
Il primo annuncio è dunque un nuovo gioco in sviluppo, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla tranne appunto il fatto che sarà un "RPG open world" con un nuovo mondo con elementi oscuri e che non sarà Dredge 2, ma c'è anche un vero e proprio nuovo team in partenza all'interno della compagnia, che ha deciso di fondare un secondo studio chiamato Disc 2.
"Abbiamo portato Dredge il più lontano possibile dal punto di vista tecnico, soprattutto continuando a supportare i giocatori su console di generazione precedente", ha dichiarato in un comunicato stampa la produttrice e CEO di Disc 2, Nadia Thorne. Lo studio è ansioso di "rivolgere la nostra attenzione a qualcosa di nuovo" e di andare avanti, ha dichiarato.
Il programmatore e scrittore di Black Salt Games, Joel Mason, ha inoltre aggiunto: "È rassicurante sapere che i giocatori apprezzano i tipi di mondi che vogliamo creare, e ci dà la fiducia necessaria per provare a farlo di nuovo".
Disc 2 è dunque il nuovo team creato da una costola di Black Salt Games, e a quanto pare sta lavorando già da più di un anno al suo gioco d'esordio, sotto la direzione di Kris Nicholson. Il progetto viene definito come "ruvido, grintoso", nonostante abbia generalmente un aspetto colorato e apparentemente sereno.