Dragon Quest I & II HD-2D Remake non offrirà un aggiornamento per Nintendo Switch 2 e i dati di salvataggio della versione per Nintendo Switch non saranno trasferibili sulla versione per la nuova console.
In un post sul sito web di Dragon Quest, Square ha confermato che la versione del gioco per Nintendo Switch e la versione per Nintendo Switch 2 sono considerate del tutto separate e, in quanto tali, non avranno alcuna compatibilità e non offriranno percorsi di aggiornamento.
Nessun aggiornamento
"Attualmente non è disponibile né previsto alcun percorso di aggiornamento. Si prega di acquistare la propria copia per il sistema su cui si desidera giocare", ha specificato l'editore.
Square fa notare che entrambe le versioni del gioco hanno gli stessi contenuti, tuttavia, "ogni versione ha specifiche grafiche diverse in base alle capacità di elaborazione dell'hardware". Sempre Square Enix ha poi specificato che i dati di salvataggio della versione per Nintendo Switch del gioco non saranno trasferibili su Nintendo Switch 2.
"No. La versione per Switch 2 e la versione per Switch sono trattate come giochi separati, quindi i dati di salvataggio non possono essere trasferiti o condivisi tra loro (questo vale anche per il trasferimento dei dati dalla versione per Switch 2 alla versione per Switch)."
Insomma, la flessibilità tra le due versioni sarà praticamente nulla. Dragon Quest I & II HD-2D Remake uscirà il 30 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC. Seguirà il successo del Remake HD-2D di Dragon Quest 3