Tramite il resoconto fiscale dell'anno terminato il 31 dicembre 2025, Remedy Entertainment ha svelato le vendite di Control, condividendo un dato che è però ancora più interessante.
Il numero di persone che ha giocato a Control è quattro volte superiore a quello degli acquirenti. Vediamo però dei dati più precisi.
Quanto ha venduto Control
Tramite i dati condivisi da Remedy Entertainment, possiamo vedere che Control ha venduto un totale di cinque milioni di copie a livello mondiale, sommando il formato fisico e quello digitale. Questo risultato è stato ottenuto dopo che, nel 2025, l'opera ha piazzato un milione di copie.
Il numero di giocatori di Control è però ben superiore a quello degli acquirenti. È infatti stato svelato che ben venti milioni di persone hanno provato l'opera, sin dall'agosto 2019. Il motivo ovviamente è da ritrovarsi nel fatto che Control è stato aggiunto all'interno di Xbox Game Pass e PS Plus, ovvero i servizi in abbonamento di Microsoft e Sony per PC e console, e altri servizi di terze parti.
Essersi fatti conoscere da una base di utenza così ampia fa sperare a Remedy di poter capitalizzare sul seguito, Control Resonant. Lo scopo della compagnia è spingere le persone a vederlo come un "acquisto obbligatorio al lancio".
Sappiamo poi che Control Resonant potrebbe avere un periodo di uscita già fissato e alquanto vicino.