9

L'attore di Magneto, Ian McKellen, suggerisce cosa accadrà in Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday è ancora lontano, ma il famoso Ian McKellen - che tornerà a vestire i panni di Magneto nella pellicola Marvel - ha suggerito cosa possiamo aspettarci dal suo personaggio.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   01/02/2026
Ian McKellen nei panni di Magneto

Ian McKellen, attore di Magneto nei film degli X-Men, ha recentemente condiviso alcuni dettagli riguardo ad Avengers: Doomsday, la pellicola del Marvel Cinematic Universe all'interno della quale il carismatico cattivo sarà presente.

Per la precisione, racconta cosa accadrà all'interno del film e come invece erano state gestite alcune scene nei film passati.

Cosa ha detto Ian McKellen

Durante un'intervista a Jake's Takes, McKellen ha espresso il proprio amore per il personaggio che ha interpretato cinque volte nel franchise degli X-Men.

"Non mi rendevo conto di quanto fosse popolare", ha confessato McKellen. "Pensavo fosse il cattivo, ma no, credo che alla gente piaccia molto il suo atteggiamento. È stato divertente lavorare con tutti quegli attori più giovani, che erano così sicuri dei ruoli che avevano già interpretato in molti altri film."

Nel quarto teaser di Avengers: Doomsday ci sono Black Panther, Namor e una sorpresa Nel quarto teaser di Avengers: Doomsday ci sono Black Panther, Namor e una sorpresa

Parlando della sua prima interpretazione nei panni di Erik Lehnsherr nel film del 2000, McKellen ha ricordato: "Ricordo la macchina da presa dietro di me, le mani alzate, e mentre facevo quel gesto, due auto della polizia davanti a me venivano sollevate da delle gru. Quando, a un segnale, abbassavo le mani, le auto cadevano. Non erano effetti speciali."

È stato a questo punto che ha rivelato che tipo di azione lo vedrà coinvolto in Avengers: Doomsday. "Oggi penso che le cose diventeranno un po' più semplici, però. Ho distrutto il New Jersey l'altro giorno. Oh, forse non avrei dovuto dirlo."

Ricordiamo infine che Avengers: Doomsday è già stato incoronato "il film con i migliori incassi del 2026" dagli esperti di cinema.