9

Apex Legends come gira su Nintendo Switch 2? Svelate risoluzione e performance dell'upgrade

Le note ufficiali dell'aggiornamento Showdown di Apex Legends hanno svelato le performance e la risoluzione della versione Nintendo Switch 2 del battle royale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/08/2025
Uno dei personaggi di Apex Legends
Apex Legends
Apex Legends
News Video Immagini

Apex Legends oggi debutta su Nintendo Switch 2 e a quanto pare i giocatori possono aspettarsi un sostanziale balzo in termini di risoluzione e performance rispetto alla precedente console, almeno stando a quanto affermano le note ufficiali di lancio di Showdown,il grosso aggiornamento che dà via alla ventiseiesima stagione del battle royale di Respawn Entertainment.

I dettagli riportati sul sito ufficiali di EA affermano che la nuova versione offre un framerate fino a 60 fps, mentre la risoluzione si assesta sui 1080p con la console collegata al dock e di 1008p in modalità portatile.

Numeri nettamente superiori a Switch 1

Per fare un paragone, stando ai test di Digital Foundry, la versione Nintendo Switch 1 di Apex Legends propone un framerate bloccato a 30 fps e una conta dei pixel molto bassa: parliamo di una risoluzione dinamica a 720p con il dock e 576p dinamici in modalità portatile. In sostanza, lo stacco in termini di performance e risoluzione sembrerebbe enorme, ma è bene comunque aspettare le analisi tecniche e i confronti del caso per avere un quadro più completo.

Electronic Arts vede molto potenziale in un film di Apex Legends o in una serie TV Electronic Arts vede molto potenziale in un film di Apex Legends o in una serie TV


Oltre al miglioramento tecnico, Apex Legends su Nintendo Switch 2 introduce anche contenuti esclusivi per celebrare il lancio. I giocatori che accedono al gioco entro il 16 settembre riceveranno gratuitamente la skin leggendaria "P.A.T.H." per Pathfinder, un bonus pensato per incentivare il passaggio alla nuova piattaforma