Plaion e il team di Reikon Games ha annunciato la data di uscita di Metal Eden. Lo sparatutto futuristico in prima persona sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam dal 2 settembre. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer, che potrete visualizzare qui sotto.
In precedenza il lancio era fissato al 26 maggio, ma era stato rinviato per dare il tempo necessario agli sviluppatori di apportare i ritocchi finali al titolo, dunque non ci dovrebbero essere altri intoppi da qui alla pubblicazione. I giocatori PC nel frattempo possono farsi un'idea del gioco, grazie alla demo gratuita disponibile su Steam a questo indirizzo.
Azione e parkour sullo sfondo di un'ambientazione futuristica
In Metal Eden vestiamo i panni di ASKA, una androide da combattimento avanzato inviata in una missione suicida per recuperare i nuclei dei cittadini da Moebius, una città orbitale nata come simbolo di speranza per l'umanità e ora diventata una trappola letale. Nel gioco dovremo farci strada in ambientazioni futuristiche, affrontare frenetici combattimenti contro avversari cibernetici e scoprire i segreti dietro al misterioso progetto Eden, nel mentre scopriremo il passato della protagonista e la sua trasformazione da essere umano ad arma vivente.
Il gameplay di Metal Eden è un'esperienza adrenalinica che fonde combattimenti in prima persona con elementi di parkour e mobilità avanzata. La protagonista è capace di muoversi con agilità attraverso ambienti verticali e complessi. Le battaglie sono rapide e brutali, con un mix di armi da fuoco e corpo a corpo, e richiedono riflessi pronti e una buona padronanza dello spazio.