Wargroove 2 avrà presto la sua Pocket Edition, ovvero la versione per iOS e Android che consentirà al gioco di essere fruito anche su piattaforme mobile: la data di uscita è fissata per il 30 luglio, dunque non manca molto al suo arrivo.
Chucklefish ha annunciato il prossimo lancio di Wargroove 2: Pocket Edition con il trailer di presentazione visibile qui sotto, comunicando la suddetta data di uscite a anche il prezzo, ovvero 6,99€ su App Store e Google Play, disponibile dalla fine di questo mese.
Il gioco dovrebbe riproporre le caratteristiche della versione originale in un'edizione apposita per le piattaforme mobile, con alcuni adattamenti applicati all'interfaccia in modo da funzionare al meglio con il touch screen.
Uno strategico molto impegnativo
Uscito originariamente a ottobre 2023 su PC e Nintendo Switch e nel settembre dell'anno successivo su Xbox, anche attraverso Game Pass, Wargroove 2 è il seguito dell'ottimo strategico in stile Advance Wars da parte dell'etichetta di Stardew Valley.
Si tratta di uno strategico a turni dove ogni mossa dev'essere attentamente ponderata, perché il livello di sfida è davvero notevole: si incentra sullo studio della mappa da percorrere a caselle, cercando di sfruttare al meglio le diverse caratteristiche delle unità.
Ogni elemento ha punti di forza e di debolezza, funzionando efficacemente contro particolari unità secondo un principio simile alla meccanica di "sasso-carta-forbice", a cui si aggiungono anche poteri speciali dei comandanti in grado di modificare l'andamento dello scontro.
La capacità di adattamento e di sfruttare al meglio le caratteristiche del proprio esercito sono gli elementi chiave, con la possibilità di affrontare Wargroove 2 sia in singolo che in multiplayer.