HOT

I video che illustrano le novità di Xbox Game Pass sono sommersi dai commenti negativi

Microsoft ha pubblicato alcuni video per illustrare le novità di Xbox Game Pass, ma non c'è un singolo commento positivo su YouTube.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/10/2025
La ragazza nel video sulle novità di Xbox Game Pass

Microsoft ha pubblicato su YouTube alcuni video che illustrano le novità di Xbox Game Pass, e com'era lecito attendersi i commenti negativi non si sono fatti attendere, anzi costituiscono l'assoluta maggioranza dei feedback espressi dagli utenti.

La comunicazione della casa di Redmond in merito agli aumenti di prezzo ruota attorno al caro vecchio concetto della libertà di scelta, che è già stato utilizzato in passato per giustificare determinate strategie dell'azienda, vedi ad esempio il completo abbandono di Kinect ai tempi di Xbox One.

La ragazza che presenta le novità del Game Pass in uno dei trailer spiega che "Xbox ha ascoltato i vostri feedback", e inevitabilmente nei commenti ci si chiede con amara ironia chi abbia mai chiesto un aumento di prezzo del servizio in abbonamento.

Microsoft annuncia grandi cambiamenti per Xbox Game Pass: aumenti di prezzo e nuovi livelli e contenuti Microsoft annuncia grandi cambiamenti per Xbox Game Pass: aumenti di prezzo e nuovi livelli e contenuti

Non c'è dubbio che gli annunci di Microsoft abbiano provocato scompiglio e irritazione: resta da vedere quale sarà la risposta degli utenti, se ce ne sarà una.

Il meccanismo si è rotto?

Solo poche ore dopo le parole di Sarah Bond, che ha ribadito come Xbox Game Pass sia redditizio, l'annuncio degli aumenti ha spinto moltissime persone a cancellare l'abbonamento, tanto da mandare i server in tilt.

A questo punto, come detto, bisognerà vedere quale sarà l'entità della reazione degli utenti, perché diversi esempi recenti dimostrano come le richieste di cancellazione e i review bombing rappresentino delle strategie molto efficaci per far passare un determinato messaggio.

Voi che avete deciso? Cancellerete l'abbonamento o ve ne procurerete rapidamente uno al prezzo più basso possibile?