6

Solasta 2 ha una data di uscita, annunciata con un trailer ai The Game Awards 2025

Solasta 2 è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer nel corso dei The Game Awards 2025 che ha anche annunciato la sua data di uscita per questo atteso gioco di ruolo classico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2025
Uno dei personaggi di Solasta 2
Solasta II
Solasta II
News Video Immagini

Praticamente un anno dopo il suo annuncio, arriva anche la comunicazione della data di uscita ufficiale per Solasta 2, con un nuovo trailer di presentazione pubblicato nel corso dei The Game Awards 2025.

Il gioco sarà dunque disponibile il 12 marzo 2026, come riferito nel video riportato qui sotto, che mostra anche qualcosa della storia e del gameplay del gioco di ruolo, seguito di Solasta: Crown of the Magister, che venne annunciato peraltro proprio un anno fa nel corso dei The Game Awards 2024.

Sviluppato da Tactical Adventures, Solasta 2 è stato protagonista anche di una demo gratuita che ha consentito di provarne l'inizio, destando una notevole attenzione negli appassionati del genere.

Il nuovo trailer di Solasta 2

Si tratta di un gioco di ruolo classico con azione a turni inquadrato con una visuale isometrica, basato sul set di regole di SRD e che consente la costruzione di party di quattro personaggi assortiti per esplorare il continente di Neokos e prendere parte a una storia alquanto profonda e complessa.

Solasta II mantiene la promessa di offrire un gameplay basato sul gioco di ruolo da tavolo più famoso al mondo. Prepara i tuoi incantesimi, sferra quell'attacco furtivo, sconfiggi questo mostro: immergiti nella familiarità della tua esperienza da tavolo.

Abbiamo provato la demo di Solasta 2 e ora abbiamo un altro gioco di ruolo da aspettare Abbiamo provato la demo di Solasta 2 e ora abbiamo un altro gioco di ruolo da aspettare

"Decenni dopo gli eventi di Solasta: Crown of the Magister (2021), Solasta II trasporta i giocatori nel vibrante regno high-fantasy di Neokos, una terra dalla bellezza mozzafiato che vacilla sull'orlo della rovina per mano di Shadwyn, un essere onnipotente portato in vita da Amelia Tyler (Baldur's Gate 3, Hades II)", si legge nella descrizione ufficiale, "Mentre la sua infinita marea di corruzione si diffonde nel continente, un gruppo di valorosi avventurieri affronta la sfida."