Mancano ancora diversi mesi alla presentazione della nuova serie Samsung Galaxy S26, ma nel frattempo cominciano già da tempo a susseguirsi numerosi indiscrezioni a tal proposito. Nello specifico, un nuovo rumor delle ultime ore suggerirebbe l'adozione di un nuovo sensore Sony per Samsung Galaxy S26 Ultra, il top di gamma della serie: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy S26 Ultra: nuovo sensore all'orizzonte?
Secondo quanto riportato dall'informatore Fixed Focus Digital sulla piattaforma social Weibo, il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe implementare un sensore fotografico Sony completamente inedito con formato 1/1.1, con risoluzione da 200 megapixel. La novità principale sarebbe in questo caso rappresentata dalle dimensioni maggiore del sensore rispetto al precedente con formato 1/1.3, montato su Galaxy S25 Ultra, il che potrebbe portare ad un miglioramento significativo della qualità degli scatti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità e nei ritagli.
Tra le novità più importanti sotto il cofano troveremo probabilmente anche il nuovo top chip top di gamma Snapdragon 8 Elite Gen 2, il cui debutto sul mercato è previsto per il prossimo ottobre. Nessun cambiamento significativo invece per la batteria, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5000 mAh di capacità o poco più.
Quando uscirà la nuova serie Samsung Galaxy S26
Ad oggi non disponiamo ancora di una data d'uscita certa per la nuova serie Samsung Galaxy S26. Basandoci però su quanto visto gli anni precedenti, Samsung Galaxy S26 Ultra e il resto della serie (che comprenderà il modello standard e probabilmente Samsung Galaxy S26 Edge) potrebbero vedere la luce nei primi mesi del 2026, probabilmente a cavallo tra gennaio e febbraio.
È sempre bene ricordarvi però che si tratta di indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma ufficiale da parte della compagnia produttrice sudcoreana. Attendiamo dunque il prossimo evento Galaxy Unpacked che avverrà tra qualche mese, dove ne sapremo sicuramente di più.