20

Resident Evil Showcase annunciato da Capcom: data e ora del nuovo evento su Resident Evil Requiem

Capcom conferma il nuovo Resident Evil Showcase comunicando data e orario precisi per il nuovo evento di presentazione dedicato a Resident Evil Requiem, che si terrà questa settimana.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2026
Grace in Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Articoli News Video Immagini

Capcom ha confermato un nuovo Resident Evil Showcase, con data e ora comunicate dalla compagnia sull'evento di presentazione che sarà probabilmente dedicato interamente a Resident Evil Requiem, il nuovo capitolo della serie.

L'appuntamento è fissato per il 15 gennaio alle ore 23:00 italiane, momento in cui prenderà il via la presentazione in streaming di cui potete già vedere l'anteprima qui sotto con un breve teaser trailer ad anticipare il protagonista assoluto di questa edizione dell'evento.

La presentazione sarà incentrata ovviamente su Resident Evil Requiem, nuovo capitolo principale della serie, praticamente il nono, in arrivo proprio il mese prossimo e dunque ormai decisamente vicino al lancio.

Una presentazione di 12 minuti sul nuovo capitolo

Il nuovo Resident Evil Showcase durerà 12 minuti, si legge nella comunicazione di Capcom, e conterrà nuovi frammenti di gameplay e notizie su Resident Evil Requiem, in attesa dell'uscita del gioco che è stata fissata per il 27 febbraio 2026 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.

Nel breve teaser trailer vediamo un piccolo montaggio di alcune scene del gioco che mostrano la protagonista Grace Ashcroft alle prese con una pistola e varie minacce, oltre a una veloce apparizione di Leon in combattimento, con tanto di scontro fra coltello e motosega.

Resident Evil Requiem è nella lista dei desideri di oltre 4 milioni di giocatori Resident Evil Requiem è nella lista dei desideri di oltre 4 milioni di giocatori

Ne sapremo di più il 15 gennaio sera, dunque, con quella che potrebbe essere l'ultima presentazione ufficiale di Resident Evil Requiem prima del lancio, considerando che siamo ormai davvero vicini, al di là di probabili trailer promozionali ulteriori.

Qualche giorno fa abbiamo visto un trailer di Resident Evil Requiem incentrato sull'uso del Path Tracing nel gioco in nuove aree urbane, mentre la presenza di Leon nel gioco era stata confermata con il trailer di gameplay ai The Game Awards.