La classifica Steam di questa settimana è dominata dalle vendite di Steam Deck, ma sul fronte dei giochi Peak è ancora in testa, mentre Rematch è uscito dalla top 10, piazzandosi al momento in tredicesima posizione.
- Steam Deck
- Peak
- Cyberpunk 2077
- Dead by Daylight
- Elden Ring
- Red Dead Redemption 2
- Clair Obscur: Expedition 33
- Baldur's Gate 3
- Sons of the Forest
- Dune: Awakening
Non è cambiato molto rispetto alle precedenti rilevazioni: Dead by Daylight ed Elden Ring si sono scambiati di posto, Red Dead Redemption 2 è tornato prepotente in in sesta posizione grazie alle promozioni e lo stesso è accaduto a Sons of the Forest.
Continua invece a scendere Dune: Awakening, che si trova ora al decimo posto e che probabilmente dalla settimana prossima non vedremo più all'interno della top 10.
Peak continua ad andare forte
Il fenomeno di Peak sta macinando ancora numeri importanti su Steam, e la natura coperativa dell'esperienza messa a punto da Landcrab potrebbe consentire al gioco di mantenere questa situazione ancora per un bel po' di tempo.
Scopriremo dunque nelle prossime settimane se ci troviamo di fronte all'ennesima moda alimentata dai content creator o a un progetto effettivamente solido, con un piano preciso e interessante per quanto concerne il supporto post-lancio.