Silent Hill 2 non dispone di un doppiaggio ufficiale in italiano, ma per fortuna ci sono appassionati ed esperti che stanno ponendo rimedio grazie a una mod in corso d'opera.
Si tratta di un lavoro enorme che richiede sforzi e sacrifici, ma come funziona? Il progetto Voci nella Nebbia ci permette ora di scoprirlo grazie a un video dietro le quinte nel qual vediamo i doppiatori di James e Maria in un sessione di registrazione.
Il video del backstage di Silent Hill 2 Voci nella Nebbia
La registrazione di Voci nella nebbia è avvenuta nei "Fog Studios" a Roma e ci permettono di vedere il primo incontro tra James e Maria, nella scena del Molo.
Nel filmato c'è spazio anche per una breve intervista ai due interpreti Valerio Mammolotti (che è anche direttore del progetto) e Maria Grazia Mancino.
I doppiatori spesso sono figure senza volto per il pubblico, visto che tendono a mettere a disposizione solo la propria voce, quindi è interessante vedere chi siano queste persone e scoprire i loro pensieri su Silent Hill 2 e sui personaggi da loro interpretati.
Inoltre, abbiamo modo di vedere anche degli Shorts, sempre tramite YouTube, dedicati ad altri interpreti del progetto Voci nella Nebbia. Nel filmato qui sopra possiamo vedere un breve estratto di Giorgia Battistoni che interpreta Laura e sotto invece possiamo vedere Giulio Cancelli nei panni del Direttore del Brookhaven Hospital
Il team ricorda inoltre che le pubblicazioni della patch per il doppiaggio italiano di Silent Hill 2 saranno in pausa per luglio e agosto, ma non significa che i lavori si fermino: la pubblicazione tornerà inoltre a pieno regime da settembre / ottobre.
Su NexusMod trovate tutti i dettagli su come installare la mod per il doppiaggio italiano di Silent Hill 2.