13

Sorgenti Recondite è la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, annunciata con trailer e dettagli ufficiali

Arriva la conferma ufficiale: la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket si chiama Sorgenti Recondite e si presenta con un trailer e vari dettagli ufficiali sul nuovo pacchetto.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Marie Armondi   —   22/08/2025
La copertina di GCC Pokémon Pocket: Sorgenti Recondite
GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
Articoli News Video Immagini

Dopo l'avvistamento nelle ore scorse arriva la conferma attraverso un trailer e i dettagli ufficiali: Sorgenti Recondite è la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, con data di uscita fissata per il 28 agosto in tutto il mondo e nuove carte in arrivo con creature varie.

Il protagonista principale di questa busta di espansione con sigla A4a sarà Suicune, ma insieme a questo arriveranno anche diversi altri Pokémon di Johto, proseguendo dunque l'avventura in questa regione già avviata con l'espansione "La Via del Cielo e del Mare".

In Sorgenti Recondite ritroveremo molte delle creature conosciute per la prima volta in Pokémon Oro e Argento, come il suddetto Suicune, Raikou, Entei, Latios e Latias, ma anche diversi altri inediti come Stunkfish, Milotic, Spugna, Mantyke e altri, oltre alla carta allenatore Venditrice Itinerante.

Il trailer ufficiale di GCC Pokémon Pocket: Sorgenti Recondite

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale in italiano dell'espansione Sorgenti Recondite, che verrà messa a disposizione a partire dal 28 agosto in GCC Pokémon Pocket, portando con sé diverse novità al gioco di carte collezionabili in versione app.

Ad accompagnare il lancio dell'espansione ci sono anche diversi eventi previsti nei prossimi giorni:

  • Evento bonus Zoroark dal 3 al 13 settembre: possibilità di ottenere varie carte promozionali come Zoroark
  • Settimana bonus dal 7 al 14 settembre, con la possibilità di ottenere Clessidre buste e altri premi
  • Evento pesca misteriosa dal 14 al 24 settembre che consentirà di ottenere carte promo e buoni
  • Evento comparsa massiccia di Pokémon di tipo Acqua dall'8 al 25 settembre

Articolo originale: GCC Pokémon Pocket, il gioco di carte per dispositivi mobile, riceverà presto una nuova espansione e la divisione coreana della compagnia ha per sbaglio svelato in anticipo di cosa si tratta. Precisamente, è finito in rete il trailer che mostra i contenuti e la data di uscita: 28 agosto 2025.

Come potete vedere, anche in questo caso come nel set precedente, l'espansione si focalizza sui Pokémon di seconda generazione e mettendo in mostra i tre cani leggendari in versione Ex, ovvero Suicune Ex, Entei Ex e Raikou Ex.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il trailer mostra ovviamente anche altri Pokémon di altre generazioni, come Milotic e Poliwag. Essendo in coreano, non è possibile capire facilmente le mosse e le abilità delle carte mostrate, ma possiamo vedere che Suicune Ex ha 140 punti vita e un attacco 20+. Entei Ex ha 140 punti vita, con un attacco 60+, mentre Raikou Ex si accontenta di 130 PV e un attacco elettrico da 60 danni. Rimanendo in tema leggendari, Latios e Latias - di tipo Psico - saranno presenti con delle mosse potenti.

Ecco quando arriveranno le megaevoluzioni di GCC Pokémon Pocket, vediamo Mega Altaria, Mega Gyarados e Mega Blaziken Ecco quando arriveranno le megaevoluzioni di GCC Pokémon Pocket, vediamo Mega Altaria, Mega Gyarados e Mega Blaziken

C'è spazio poi per Mantyke, Slowking e la carta del già citato Milotic di terza generazione e non solo, in una rapida successione di carte mostrate nel mezzo degli effetti speciali.

Ricordiamo infine che fino a fine agosto GCC Pokémon Pocket dà 24 clessidre gratuite con questo codice: ecco come usarlo.

Aggiornato alle ore 16:00 con il trailer e i dettagli ufficiali dell'espansione, usciti in seguito al primo leak.