2

LEGO Pokémon, spuntano altre novità: c'è una data d'uscita e anche un terzo set da collezione

Spuntano altre informazioni su LEGO Pokémon: ora c'è anche una data di uscita definita e un terzo set ancora sconosciuto, ma che dimostra lo spessore della collaborazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2025
Pikachu, probabile protagonista di LEGO Pokémon

Manca ancora una presentazione ufficiale completa, ma intanto emergono nuove informazioni sui set LEGO Pokémon in arrivo, attraverso un'altra segnalazione online: ora ci sono una data d'uscita precisa e un terzo set.

Dopo un primo annuncio ufficiale sull'esistenza della collaborazione LEGO Pokémon, arrivato attraverso un video teaser e un comunicato stampa congiunto da parte di LEGO e The Pokémon Company, non sono state diffuse altre informazioni al riguardo, dunque ci affidiamo al momento a queste testimonianze online derivanti da data mining e leak.

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, quando erano spuntati online i prezzi dei primi set, e anche in questo caso si tratta di una segnalazione di jjpsleaksite, leaker che può essere considerato affidabile per quanto riguarda datamining e informazioni su prodotti in arrivo sul mercato.

Tutto quello che sappiamo finora

Abbiamo sempre a che fare con numeri identificativi per i set, prezzi e numeri di pezzi che compongono le varie costruzioni, ora anche con un periodo di uscita che pare essere più definito.

Pokemon: March Set Numbers and Piece Counts (Source: jjpsleaksite)
byu/CarterBricks04 inLegoleak

Nel post si legge chiaramente primo marzo 2026 come data d'uscita, anche se non è chiaro se si tratti della data precisa di tutti e tre i set o di quella del primo dei tre prodotti in arrivo, in ogni caso il riferimento temporale ora è decisamente più preciso.

Il nuovo trailer di Leggende Pokémon: Z-A presenta la megaevoluzione MegaHawlucha Il nuovo trailer di Leggende Pokémon: Z-A presenta la megaevoluzione MegaHawlucha

Si tratta dunque di tre scatole riferite a questa nuova serie LEGO Pokémon, tutte e tre segnalate come "18+":

  • Set 72151 da 587 pezzi a 59,99 dollari
  • Set 72152 da 2050 pezzi a 199,99 dollari
  • Set 72153 con numero di pezzi e prezzo da definire

Le informazioni nuove rispetto a qualche giorno fa riguardano la data di uscita segnalata del primo marzo e la presenza di un terzo set che non era visibile in precedenza, di cui però non ci sono informazioni, al di là del numero e della fascia d'età segnalata.

Le possibili caratteristiche dei tre set

Il primo set è evidentemente più contenuto come quantità di pezzi e prezzo, mentre il secondo, da 199,99 dollari e 2050 pezzi, sembra essere un oggetto da collezione di notevole portata, forse la riproduzione di un Pokémon particolarmente noto come Pikachu o Charizard, come sembra emergere da alcune voci di corridoio.

La fascia di età segnalata come 18+ posizione i tre prodotti nel range dei pacchetti da collezione di LEGO, così come anche i prezzi, in linea con alcuni dei set più ricchi e complessi visti anche per altre collaborazioni famose come quelle riguardanti vari franchise cinematografici, televisivi e videoludici.

I set in questione rappresentano peraltro una novità assoluta, essendo i primi LEGO dedicati ai Pokémon nella storia, considerando che in precedenza i mostriciattoli tascabili erano legati a un accordo con Mattel, che aveva prodotto la sua linea di costruzioni Mega Bloks.