Manca più di un mese alla presentazione ufficiale della nuova serie Google Pixel 10, che comprenderà al suo interno il modello standard, Google Pixel 10 Pro, Google Pixel 10 Pro XL e Google Pixel 10 Pro Fold. Nel frattempo, un leak avrebbe svelato gran parte delle specifiche tecniche dei modelli Google Pixel 10 Pro e Google Pixel 10 Pro XL: scopriamole insieme nel dettaglio.
Google Pixel 10 Pro e Pro XL: specifiche tecniche
Partiamo prima di tutto dal display di entrambi i modelli: secondo quanto riportato dal portale AndroidHeadlines, Google Pixel 10 Pro offrirà un pannello da 6,3 pollici di diagonale, che aumenteranno a 6,8 pollici di diagonale nel caso di Google Pixel 10 Pro XL, con una frequenza d'aggiornamento massima pari a 120 Hz, oltre che una protezione con vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.
Al loro interno troveremo il nuovo processore proprietario Google Tensor G5, abbinato a 16 GB di RAM. Ci saranno diverse configurazioni tra cui scegliere per quel che riguarda la memoria interna, invece: Google Pixel 10 Pro offrirà infatti le varianti da 128, 256, 512 GB e 1 TB, mentre Google Pixel 10 Pro XL offrirà le configurazioni da 256, 512 GB e 1 TB, saltando la versione da 128 GB del "fratello minore". Nessun cambiamento significativo invece per quanto riguarda il comparto fotocamere, che includerà un sensore principale da 50 megapixel, abbinato ad un sensore ultrawide da 48 megapixel e un sensore teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 5x, oltre che un sensore frontale da 42 megapixel.
Quando uscirà la nuova serie Google Pixel 10
Al momento non conosciamo ancora la data d'uscita ufficiale per la nuova serie Google Pixel 10: la compagnia ha infatti fissato l'evento Made by Google per il prossimo 20 agosto, con il lancio fissato presumibilmente per il 28 agosto.
Chiaramente è bene come sempre prendere con le dovute pinze tali informazioni relative alle specifiche tecniche, nell'attesa di una conferma ufficiale dalla compagnia. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.