3

Jurassic World Evolution 3 torna a mostrarsi con un video sulla "Crociera nel Cretaceo"

Un nuovo trailer di Jurassic World Evolution 3 mostra altre novità del terzo capitolo della serie, come la possibilità di costruire una "crociera nel Cretaceo" per i visitatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2025
Un T-Rex in Jurassic World Evolution 3
Jurassic World Evolution 3
Jurassic World Evolution 3
News Video Immagini

In occasione della Gamescom 2025, Frontier Developments ha pubblicato un nuovo trailer per Jurassic World Evolution 3, incentrato in questo caso sulla "Crociera nel Cretaceo", ovvero una delle nuove attrazioni che sarà possibile provare all'interno del prossimo capitolo.

Dopo il trailer con i Lokiceratops e il trailer con data di uscita arrivato lo scorso giugno, torniamo dunque a dare un'occhiata a questa nuova versione dell'apprezzato gestionale incentrato sulla celebre licenza fantascientifica, che sembra evolvere ulteriormente la meccanica già consolidata dei precedenti.

Come riferito in precedenza, Jurassic World Evolution 3 sarà disponibile il 21 ottobre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S e porterà con sé una bella dose di nuovi contenuti, meccaniche e situazioni di gioco che espandono ulteriormente la struttura già piuttosto ampia di Jurassic World Evolution 2, considerando anche tutte le espansioni arrivate dopo il lancio.

Nuove possibilità di gestione

Il trailer pubblicato qui sotto mostra, in particolare, l'attrazione definita "Crociera nel Cretaceo", che consente di costruire dei percorsi acquatici che i visitatori possono effettuare su imbarcazioni come kayak per poter vedere le creature da nuove prospettive.

Tale attrazione si porta dietro anche nuove strutture e costruzioni, andando a modificare ulteriormente l'aspetto potenziale dei nuovi parchi all'interno del terzo capitolo, oltre a diverse altre novità previste.

Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn, la recensione dell'espansione tie-in sul film Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn, la recensione dell'espansione tie-in sul film

La gestione delle zone acquatiche sembra essere più ampia e profonda rispetto al passato, consentendo di lavorare su aspetti inediti dei parchi e aggiungendo dunque diverse variabili aggiuntive da gestire, oltre a nuove creature e altre strutture.

Come riferito da Frontier, all'interno di Jurassic World Evolution 3 troveremo più di 80 specie preistoriche da allevare e nutrire, con famiglie di dinosauri da portare avanti per intere generazioni e varianti femminili, maschili e giovanili distinte.