L'editore Deep Silver ha pubblicato un nuovo trailer dello sparatutto in prima persona Metal Eden di Reikon Games, in uscita il 2 settembre su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Il video è completamente dedicato ad ASKA, la protagonista, le cui origini saranno centrali nella narrativa e per spiegare lo sviluppo della trama.
Il trailer si apre con la creazione di un'unità cibernetica, mostrando circuiti e componenti meccaniche che si assemblano per formare un soldato androide, ASKA.
L'azione si sposta rapidamente su scene di combattimento in ambienti industriali e futuristici, caratterizzati da luci al neon, corridoi metallici e vaste aree industriali, che compongono il pianeta su cui si svolgerà il gioco.
Il gameplay mette in mostra una notevole mobilità del personaggio, che può scattare, saltare e muoversi agilmente mentre affronta orde di nemici robotici di varie forme e dimensioni. Vengono presentate diverse armi futuristiche, ognuna con effetti visivi distinti. La narrazione, affidata a una voce fuori campo, introduce elementi della trama, parlando di "Hyper Unit", "Phantom Core" e di un'entità che sembra offrire al protagonista una sorta di immortalità. Insomma, vengono dati gli elementi fondamentali che comporrano la mitologia del gioco.