0

Hyperviolent è disponibile in sconto per Steam su Instant Gaming a poco più di 1€

Uno sparatutto vecchia scuola con atmosfere alla System Shock, che tenta l'immersive sim ma trova la sua vera natura nel caos degli FPS puri.

NOTIZIA di Simone Lelli   —   26/01/2026
Hyperviolent
Hyperviolent
Hyperviolent
News Video Immagini

Hyperviolent è uno shooter in pixel art ispirato all'era di Doom, ma con suggestioni che strizzano l'occhio ai survival horror e all'estetica techno-horror di System Shock. Il gioco è attualmente in sconto su Instant Gaming: potete approfittarne per portarlo a casa a un prezzo simbolico, poco più di 1€, perfetto se siete amanti degli sparatutto frenetici e hardcore. Il gioco è acquistabile cliccando su questo link oppure tramite il pulsante che trovate qui sotto.

Un’esperienza retrò tra luci e ombre

In Hyperviolent vestite i panni di un operatore chiamato a rispondere a una richiesta di soccorso nella base mineraria Commodus Asteroid 27-C. Una volta atterrati, la situazione precipita: i residenti si sono trasformati in creature assetate di sangue e ogni angolo buio cela un pericolo. Le atmosfere claustrofobiche e l'approccio iniziale senza armi danno subito un feeling da survival horror, alimentato anche dalla scarsità di munizioni e dall'inventario in stile RPG.

Hyperviolent, abbiamo provato il boomer shooter dalle atmosfere alla System Shock Hyperviolent, abbiamo provato il boomer shooter dalle atmosfere alla System Shock

Se amate i giochi che richiamano l'epoca d'oro degli shooter anni '90 e volete supportare team indipendenti con idee coraggiose, Hyperviolent è una proposta più che onesta, specialmente ora che è in sconto quasi totale su Instant Gaming.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.