L'espansione Mega Ascesa di GCC Pokémon Pocket ha una data di uscita, annunciata da The Pokémon Company con lo spettacolare trailer che potete vedere in calce: il pacchetto sarà disponiile a partire dal 30 ottobre, in concomitanza con un nuovo aggiornamento gratuito.
Mega Ascesa segnerà l'arrivo dei Pokémon-ex Megaevoluzione, creature leggendarie che riporteranno in auge le meccaniche più amate dell'era X e Y, reinterpretate in chiave moderna e con una resa visiva davvero di grande impatto.
L'espansione sarà caratterizzata da tre buste tematiche: Mega Gyarados, Mega Blaziken e Mega Altaria. Ognuna è dedicata a un Pokémon Megaevoluto che simboleggia la potenza del proprio tipo, e include nuove carte Pokémon-ex Megaevoluzione con illustrazioni dinamiche e tridimensionali.
Non è tutto: The Pokémon Company ha annunciato anche una linea di accessori a tema Mega Blaziken che sarà disponibile dal 1 novembre e includerà custodie, tappetini e portamazzo dedicati al Pokémon Fuoco/Lotta.
Novità molto attese
A pochi giorni dal lancio di Leggende Pokémon: Z-A, l'annuncio della data di uscita dell'espansione Mega Ascesa era molto atteso dai giocatori di GCC Pokémon Pocket, viste le novità che il pacchetto andrà a introdurre anche sul piano del gameplay.
La presenza dei Pokémon-ex Megaevoluzione promette infatti di rivoluzionare alcune strategie dei mazzi, offrendo ai giocatori combinazioni inedite e sinergie molto interessanti, con ogni Megaevoluzione che potrà cambiare le sorti dello scontro a patto di utilizzarla al meglio.
Mega Ascesa, insomma, si pone come una tappa fondamentale nel percorso di GCC Pokémon Pocket, e fra meno di due settimane potremo scoprirne tutti i segreti.