67

Cyberpunk 2077 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, ecco le novità

A sorpresa, CD Projekt RED ha pubblicato un nuovo aggiornamento per le versioni PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e Mac di Cyberpunk 2077: vediamo le novità della patch 2.31.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/09/2025
Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Articoli News Video Immagini

Cyberpunk 2077 ha ricevuto un nuovo aggiornamento per le versioni PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e Mac, che porta il gioco alla versione 2.3.1 e introduce alcune interessanti novità, oltre agli immancabili fix.

In primo luogo, la funzionalità AutoDrive è stata migliorata: dopo l'applicazione della patch, il veicolo si muoverà in maniera più fluida, sorpassando i mezzi che bloccano la strada ed evitando di fermarsi ai semafori. Allo stesso modo, anche la modalità Free Roam è stata ottimizzata, così da seguire le regole del traffico.

In secondo luogo, la modalità foto è stata modificata perché le nuove pose dell'update 2.3 funzionino con qualsiasi genere, disattivando la collisione dei PNG e facilitando il posizionamento su altri oggetti. Sono state anche sistemate alcune pose che non funzionavano per Royce.

Keanu Reeves vorrebbe essere presente nel seguito di Cyberpunk 2077 Keanu Reeves vorrebbe essere presente nel seguito di Cyberpunk 2077

Gli sviluppatori hanno inoltre risolto una serie di problematiche legate alle quest e all'open world e alcuni difetti della localizzazione della sincronizzazione labiale, aggiunto un'opzione per disattivare la vignettatura e sistemato un problema su PC e Mac legato alla visualizzazione dei riflessi in ray tracing.

Il supporto è ancora attivo

Sebbene oltre la metà degli sviluppatori di CD Projekt RED sia impegnata con The Witcher 4, a quanto pare il supporto post-lancio di Cyberpunk 2077 non si è ancora concluso e questo ulteriore aggiornamento dimostra come lo studio polacco stia gestendo la cosa con grande serietà.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Certo, ormai l'introduzione delle funzionalità più importanti è alle spalle, ma fa piacere sapere che il team sta continuando a limare e rifinire l'esperienza alla ricerca anche dei più piccoli glitch segnalati dagli utenti.