10

Capcom ha rimosso Denuvo da Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Capcom festeggia l'anniversario di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess rimuovendo Denuvo dalla versione PC in vendita su Steam.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/07/2025
Un personaggio di Kunitsu-Gami
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Articoli News Video Immagini

Tra le varie sorprese di Capcom per festeggiare il primo anniversario di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, una non è stata annunciata in pompa magna ma potrebbe fare felici i giocatori PC: la rimozione di Denuvo dalla versione Steam.

Da pochi giorni è disponibile una modalità extra

Denuvo viene utilizzato dai publisher per proteggere i giochi in uscita dalla pirateria, quantomeno nelle settimane e mesi immediatamente successive alla pubblicazione. Talvolta, alcune compagnie decidono di rimuovere del tutto questo DRM una volta terminata la spinta iniziale delle vendite o quando il costo per mantenerlo attivo non è più conveniente in rapporto agli acquisti.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriva su Nintendo Switch 2 e riceve un nuovo DLC e un trailer Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriva su Nintendo Switch 2 e riceve un nuovo DLC e un trailer

Nel caso di Capcom, in passato la compagnia giapponese ha rimosso Denuvo da vari dei suoi giochi, ma non c'è una regola fissa. Ad esempio, è stato tolto da Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, Resident Evil Village e i remake di Resident Evil 2 e 3. Al contrario è ancora attivo su Resident Evil 4 Remake, che probabilmente sta generando ancora incassi soddisfacenti. Insomma, se speravate che Kunitsu-Gami fosse il primo di una lunga serie, che magari avrebbe incluso anche Monster Hunter Wilds, probabilmente rimarrete delusi.

Oltre a questo, come riportato in precedenza, tutti i giocatori riceveranno a breve un oggetto gratuito, il Talismano Mazo "Onde Yashichi" che attiva un sottofondo musicale in stile retrò, mentre la scorsa settimana un aggiornamento gratuito ha aggiunto la modalità Impresa Ultraterrena.