MercurySteam ha pubblicato una versione di prova di Blades of Fire da dieci ore per Xbox Series X|S che consente di sperimentare le fasi iniziali dell'esperienza e poi eventualmente trasportare i progressi effettuati nell'edizione completa del gioco, approfittando degli attuali sconti del 20%.
La corposa demo consentirà ai giocatori di forgiare le loro prime armi, cimentarsi con l'originale sistema di combattimento che caratterizza Blades of Fire, affrontare un enorme troll e scoprire qualcosa di più su Aran, il protagonista dell'avventura.
Disponibile fino al 20 luglio, la versione di prova rappresenta un'ottima occasione per toccare con mano l'action RPG sviluppato da MercurySteam, così da valutarne eventualmente l'acquisto alla luce delle sensazioni che il titolo ci ha restituito.
Fra le peculiarità del gioco c'è ovviamente la gestione dell'arsenale, visto che non potremo trovare armi in giro ma dovremo forgiarle, cercando di padroneggiare i meccanismi della Fucina per dar vita agli strumenti migliori, che possano donarci un vantaggio in battaglia.
Un importante ritorno
Lanciato a fine maggio, Blades of Fire segna un importante ritorno per MercurySteam, lo studio spagnolo autore dell'indimenticabile Castlevania: Lords of Shadow ma anche del brillante Metroid Dread, a conferma del grande talento di una squadra che ha ancora molto da dire e da dare all'industria.
Questo loro ultimo progetto punta a portare sullo schermo tante meccaniche interessanti legate alla creazione e all'uso delle armi, che possono usurarsi durante i combattimenti mentre il nostro personaggio dovrà gestire la fatica per non dissipare le sue energie.