Microids ha svelato la data di uscita di Agatha Christie - Assassinio sul Nilo, videogioco investigativo ispirato al celebre romanzo con protagonista Hercule Poirot. Il titolo sarà disponibile dal 25 settembre su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
In contemporanea è stata annunciata anche una Limited Edition fisica per console. Oltre al gioco completo, questa edizione speciale include l'artbook da 48 pagine "The Art of Death on the Nile", un segnalibro a tema e la colonna sonora digitale. Il prezzo di questa versione non è stato ancora reso noto, ma presumibilmente i preorder dovrebbero iniziare a breve.
Un grande classico del genere giallo, ma con alcune novità
Sviluppato da Microids Studio Lyon, Agatha Christie - Assassinio sul Nilo riprende la trama centrale dell'opera originale: una crociera che si trasforma in incubo quando un omicidio infrange la quiete del viaggio. Per fortuna, il famoso detective Poirot è a bordo e si mette subito all'opera per risolvere il caso, con le fasi di gioco che ruotano attorno a interrogatori, enigmi da risolvere e menzogne da smascherare per arrivare infine a risolvere il caso.
Microids, però, ha scelto di reinterpretare il romanzo, introducendo elementi narrativi inediti, nuovi sviluppi e alcune sorprese che rendono l'esperienza coinvolgente anche per chi conosce già la storia o ne ha visto le versioni cinematografiche.
Una delle principali novità è l'introduzione di un secondo protagonista: Jane Royce, una detective originale che accompagna Poirot nelle indagini, offrendo un punto di vista alternativo e inedito sulla vicenda. Inoltre, l'ambientazione viene traslata negli anni '70, con atmosfere psichedeliche, discoteche e riferimenti ai movimenti sociali che influenzano dialoghi e comportamenti.