Lo studio di sviluppo italiano Crian Soft ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay dell'action dungeon crawler 2D Age of Barbarians Chronicles, svelando contestualmente anche la data d'uscita: il 5 marzo 2026. Si tratta di un'ottima notizia per chi segue la serie, che per adesso comprende Age of Barbarian e ARENA an Age of Barbarians story.
Il trailer
Come detto, il trailer mostra molte sequenze di gameplay inedite, nemmeno a dirlo di combattimenti, tra mostri giganteschi e nemici a cui viene letteralmente strappata la pelle.
Ci sono anche palazzi in fiamme, locande dove rifocillarsi e la presentazione dei due protagonista: il guerriero Xodan e la guerriera Yanah, cui potrebbero essere aggiunti degli altri personaggi, vista la sorpresa finale in cui vediamo un nano dire "Ah, ah! Non è stato così difficile, vero?", avendo come risposta da Yanah: "Kolo, sbrigati, chiama Adar e Ronkundar," con un profetico "Arrivano." come risposta finale.
Come i capitoli precedenti, lo stile visivo sembra essere preso di peso dalla visione del fantasy degli anni 80, tra barbari poco vestiti, mostri assortiti e tanto, tanto sangue. Per adesso l'uscita è confermata solo su PC. Più precisamente su Steam, ma chissà che prima o poi la serie non arrivi anche su altre piattaforme.
Se vi interessa, potete andare sulla pagina Steam di Age of Barbarians Chronicles e metterlo nella lista dei desideri.